Ortodonzia invisibile con apparecchi trasparenti

La necessità di mettere un apparecchio per i denti può sicuramente creare qualche dubbio, soprattutto di natura estetica. Oggi, tuttavia, è possibile, in alcuni casi, intervenire con mascherine trasparenti, quindi invisibili. Con tali mascherine, trasparenti e invisibili, possiamo continuare a sorridere senza problemi. L’apparecchio trasparente potrebbe essere quindi la risposta che hai sempre cercato. Affidati allo studio dentistico ML Dental; l’odontoiatra ti mostrerà, attraverso un software 3D, il risultato finale che potresti ottenere con l’apparecchio trasparente.

Cos’è e come funziona l’ortodonzia invisibile

L’apparecchio trasparente è invisibile, comodo e rimovibile; si può togliere per mangiare e bere, per lavarsi i denti e per passare il filo interdentale. Il dentista dello studio dentistico ML Dental, tramite un programma 3D, visualizza già in anticipo ogni fase di spostamento dei denti del paziente e produce una serie di allineatori personalizzati, codificati e numerati sulla base degli spostamenti sequenziali che i denti devono raggiungere. Ogni due settimane, l’apparecchio trasparente sarà cambiato. Alla fine del periodo di trattamento, è necessario proseguire la terapia con un apparecchio di contenzione che mantiene la posizione finale ottenuta.

ortodonzia invisibile

Per chi è adatta l’ortodonzia invisibile

L’ortodonzia invisibile è una terapia odontoiatrica che, in linea generale, può essere applicata a tutti.  Bisogna tuttavia precisare che la sua applicazione diventa possibile solo dopo una attenta valutazione e studio del caso, con tutti gli strumenti necessari, per arrivare a diagnosi precise e garantire risultati ottimali. Con l’ortodonzia invisibile si riescono a risolvere casi che fino ad oggi potevano essere trattati solo con l’ortodonzia fissa.

Quali sono i vantaggi delle mascherine trasparenti

Vi sono diversi vantaggi nella scelta dell’ortodonzia invisibile e dell’apparecchio trasparente. Innanzitutto il fattore estetico.  L’apparecchio trasparente è poi comodo e rimovibile;il paziente  può toglierlo per mangiare, per lavare i dentie per detergere l’apparecchio stesso,avendo così una corretta igiene orale. Le mascherine trasparenti non provocano irritazione o allergia al cavo orale. L’apparecchio trasparente è molto leggero, perché realizzato in materiale sottilissimo; è inoltre  personalizzato,in quanto costruito sulle impronte dentarie del singolo paziente. L’ortodonzia invisibile, inoltre, permette di pianificare, già dal primo appuntamento, la durata e tutte le varie fasi del trattamento. L’apparecchio trasparente viene cambiato circa ogni due settimane; i denti quindi si sposteranno poco a poco. Il risultato finale sarà garantito. Non hai più motivi di rimandare! Grazie alla terapia ortodontica e alle mascherine trasparenti realizzate presso lo studio dentistico ML Dental, il tuo sorriso tornerà a splendere come hai sempre desiderato.

 

HAI BISOGNO DI PRENOTARE UNA VISITA ?