Sbiancamento dei denti: la serenità di un bel sorriso

Il fattore estetico è il nostro primo biglietto da visita quando ci rapportiamo con gli altri, sia in ambito puramente relazionale, sia in ambito lavorativo. Un bel sorriso proprio per questo motivo riveste un ruolo importante. Avere denti bianchissimi convenzionalmente è sinonimo di bellezza e salute. Lo sbiancamento dei denti è al giorno d’oggi un trattamento diffuso; molte persone infatti vogliono sbiancare i denti per potersi sentire meglio con se stessi. L’igienista presso ML Dental avrà cura del tuo sorriso grazie alle ultime tecniche di sbiancamento dei denti disponibili presso lo Studio.

Cos’è lo sbiancamento denti

Lo sbiancamento  dei denti  è un trattamento estetico sempre più richiesto. Lo sbiancamento dei denti è un trattamento di bellezza che, grazie all’utilizzo di appositi strumenti e prodotti, ha lo scopo di restituire allo smalto la sua lucentezza e di ridurre in maniera significativa le discromie dentali, rendendo i denti bianchi ed omogenei. I denti, purtroppo, tendono ad ingiallire con il passare degli anni, ed è anche per questo motivo che, inconsciamente, siamo attratti dai denti bianchissimi, che ci ricordano i nostri anni migliori. Sono diversi i fattori che fanno ingiallire i denti: il fumo, il caffè, il vino rosso, alcuni farmaci e una scarsa cura dell’igiene orale. Alcune macchie possono essere eliminate con una semplice igiene; lo sbiancamento vi consentirà di ripristinare il bianco naturale del vostro sorriso.

sbiancare i denti

I vantaggi di affidarsi ad uno sbiancamento dentale professionale

Lo sbiancamento dei denti deve essere eseguito da persone qualificate. A volte, erroneamente, molti ricorrono al “fai da te” con diversi mezzi e prodotti, senza avere la consapevolezza che, oltre ad ottenere scarsi risultati, rischiano anche di creare danni allo smalto dei denti. Esistono vari tipi di sbiancamento dentale; sarà il professionista a scegliere quello più adatto ad ogni paziente. L’efficacia dello sbiancamento professionale, rispetto al  “fai da te”, è decisamente superiore. Lo sbiancamento professionale ha, infatti, risultati sicuramente più duraturi ed evidenti. Una delle tecniche più utilizzate dai professionisti per lo sbiancamento dei denti prevede l’uso di sostanze a base di perossido di idrogeno o perossido di carbammide, la cui capacità sbiancante è in relazione anche al tempo di applicazione e alla foto-attivazione con laser o lampade apposite. Prima di procedere allo sbiancamento, occorrerà effettuare un’adeguata igiene orale, importante per valutare   lo stato di salute della bocca. Prenditi cura del tuo sorriso, affidati ai professionisti di ML Dental.

HAI BISOGNO DI PRENOTARE UNA VISITA ?